Tenersi in forma e perdere peso. Con il fitwalking è possibile

Attività motoria adatta a persone di diverse età che garantisce benessere corporeo. Un’ottima strategia per affrontare l’estate in salute.

Arriva l’estate e con essa la corsa ai ripari per i troppi chili da perdere. Molta gente pratica sport con tanto impegno per raggiungere la forma fisica da sempre desiderata. Ma qual è la migliore attività per ottenere risultati efficaci?Come dimostrato dai vari studi, non esiste una specifica attività “magica” che faccia sparire tutti i chili messi su ma occorre tanta costanza e soprattutto rigore nell’alimentazione. Di certo tra le tante attività praticabili, una delle più annoverate soprattutto dagli adulti che magari preferiscono l’esercizio a corpo libero in sostituzione ai pesi è sicuramente il fitwalking.

Pensata come una variante alla corsa vera e propria, il fitwalking consiste in una camminata veloce adatta a tutti, che non richiede l’utilizzo di attrezzature e che rappresenta un’ottima alternativa per dimagrire e tenersi in forma.Come ogni attività, il fitwalking richiede tanto movimento che, se abbinato ad una giusta e corretta alimentazione, previene numerose patologie, soprattutto cardiovascolari, rafforza tanto la muscolatura corporea, favorisce lo smaltimento delle calorie – circa 300 in 60 minuti di camminata – e regala benessere psicofisico al pari di qualsiasi altra attività.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *