Grim Dawn (versione PC)

Oggi mi piace segnalarvi il gioco Grim Dawn ( + Hack and Slash) che ha visto la sua nascita già da più di un anno. E questo per due semplici motivi. Il primo che il prodotto è veramente ben fatto, sia sotto il lato grafico, che audio, che di giocabilità. Il secondo è che gli sviluppatori (Crate Entertainment) ancora continuano a sviluppare questo titolo, con espansioni a pagamento, patch e contenuti aggiuntivi totalmente gratuiti. Cosa da non sottovalutare assolutamente.

Grim Dawn menu principale

La storia si dipana in un mondo che potremo tranquillamente collocare tra il Medio Evo ed un Epoca Vittoriana. Spade, asce, martelli, mazze, fucili, pistole, archi, balestre…..Si può scegliere tra un ampia gamma di armi e modi per affrontare e ridurre a più miti consigli il demone di turno. Magia compresa. Le classi giocabili, se si possiedono entrambe le espansioni (Ashes of Malmouth e Forgotten Gods) sono ben 9. E vi è data la possibilità di combinarle a coppie. Ottenendo cosi un personaggio con la doppia specializzazione. Utile per le difficoltà più elevate.

Grim Dawn menu skill
Grim Dawn menu skill

In alcuni casi avremo la possibilità, tramite le opzioni di dialogo, di compiere delle scelte. Che cambieranno un minimo il gioco. Le mappe sono estremamente varie e vaste. E non sono generate casualmente. Al contrario dei mostri che proveranno ad indurci a morte prematura. Questo fa si che la difficoltà in Grim Dawn risulti sempre ben bilanciata. Dando vita ad un gioco mai frustrante anche se difficile in molte occasioni. Difficoltà che, in alcuni casi, porterà ad una morte rapida ed inaspettata, con imprecazione di turno obbligatoria. D’altronde essere un eroe è una libera scelta e richiede sempre un prezzo!

Oltre a rafforzare il nostro fulgido campione con i passeggi di livello dati dall’esperienza, potremo contare sui punti devozione, che sbloccheranno benefici aggiuntivi di tutto rispetto. Avremo accesso ad una vasta costellazione di stelle, che una volta completate ci verranno in supporto. Non solo potenziando i nostri attributi base ma sbloccando nuove e potenti abilità o incantesimi. Come ottenere questo preziosissimo aiuto? Non resta che purificare i vari templi sparsi per il mondo. Semplice direte voi…..Sciocchi!

Grim Dawn inventario
Grim Dawn inventario

L’ambientazione di gioco potrà favorirci negli scontri oppure penalizzarci. La nostra tattica di combattimento dovrà essere sempre essere ponderata e mai lasciata al caso. La disfatta è sempre dietro l’angolo o se preferite un passo indietro a noi. A volte coadiuvata da sorella sfortuna. E allora sono guai seri.

Per completare il quadro oltre alle due già citate espansioni è presente un DLC che prende ilnome di Crucible. Un arena dove competere e testare la forza del nostro personaggio. A fine prova potremo raccogliere le meritate e sudate ricompense, che potranno essere usate nella campagna principale.

Grim Dawn gioco
Grim Dawn gioco

Concludendo Grim Dawn è un titolo veramente ben fatto e longevo, che vi terrà compagnia per molto, molto, molto tempo. Dimenticavo…..permettete un piccolo consiglio….prestate attenzione alla mappa, alcuni passaggi o luoghi segreti sono ben celati agli occhi umani. E per questa volta l’avviso è gratuito.

Vai alla sezione https://artistanews.com/category/tecnologia/videogiochi/ scopri altri articoli ! Seguici anche su https://www.facebook.com/artistanewsofficial/


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *