Applausi convinti dal pubblico, per oltre 7 minuti, per la Tosca, l’opera di Giacomo Puccini, al Teatro Carlo Felice. L’ opera pucciniana fra i teatri genovesi che ha registrato tutto esaurito e fra i titoli più popolari in assoluto.
Tosca sensazionale. Ad affetti magici. Con un cast d’altissimo livello, accompagnato da un’orchestra diretta in modo impeccabile e con regia e scenografia di stampo cinematografico.
Il Teatro ha tributato applausi per tutti gli interpreti.
L’intensità del dramma, splendida di Tosca, lo stupore della passione, la scenografia e la direzione d’Orchestra unite alla magia del luogo incantato del Teatro Carlo Felice sono state la chiave di volta del successo dell’opera andata in scena sabato 25 febbraio davanti al pubblico delle grandi occasioni.
Cornice festosa per un bello spettacolo che riprendeva la regia firmata alcuni anni fa da Davide Livermore proprio per il teatro genovese.
Un cast meraviglioso, apprezzati dal pubblico: da Maria José Siri è una Tosca grintosa, con una voce emozionante, applauditissima nel ‘Vissi d’arte’, dolce e struggente come da tradizione e da tutti i cantanti che nei loro ruoli hanno saputo catturare il pubblico con la loro interpretazione e emozione.
A raccontare la passione e l’amore “cupo” di Tosca sono anche gli abiti creati con classe e taglio elegante da Gianluca Falaschi.
Patrizia Gallina