Antica Scuderia, in scena “arte e cavalli”

A Roma in via Giuseppe Lazzati,  “Il Circolo Ippico  Antica Scuderia” ha mandato in scena “ARTE E CAVALLI” nato dalla fusione tra l’esperienza dell’imprenditrice romana Ilaria  Freddara direttrice e produttrice  dello spettacolo e Andrea Andreuzzi protagonista da sempre del teatro  equestre. L’evento ha visto la partecipazione di attori singolari: i cavalli.

La forza e la determinazione ha spinto Ilaria e Massimo Giannini a portare avanti un progetto e un sogno da parte di un unione ed una risorsa importante nel mondo dell’arte e dell’equitazione che fusi insieme, hanno dato vita a qualcosa che rimarrà per sempre nei cuori di chi avrà la possibilità di presenziare a tali spettacoli.

Massimiliano Menegon speaker del mondo equestre, con grande professionalità, ha dato il via alla significativa serata,a seguire una serie di performance ed esibizioni che ha suscitato grandi emozioni alle oltre trecento persone intervenute.

Il Presidente della Federazione italiana Sport equestri Marco di Paola, dopo lo spettacolo, ha esordito: “il centro è molto bello e scenografico, per noi sono tutte occasioni di promozione di sport equestri, ben vengano queste iniziative, oltretutto se sono cosi belle curate inoltre, hanno scelto uno staff tecnico di alto livello. Promuovere tutto questo nella capitale d’Italia è sempre un’opportunità preziosa”.

Significativa la presenza del Cav. Leonardo Tiozzo, il quale ha rappresentato l’italia ai World Equestrian Games 2014 in Normandia e agli European Dressage Championships 2015 ad Aquisgrana.

Il taglio del nastro è stato effettuato dagli stessi titolari Ilaria Freddara e Massimo Gianniniinsieme alle autorità presenti: la Presidente del XIII Municipio Giuseppina Castagnetta, la Senatrice Patty l’Abbate, la stilista Sig.ra Anna Fendi e Don RiccardoPetroni il qual ha dato la Benedizione.

La consegna delle onorificenze

Nella seconda parte dell’evento Ilaria e Massimo, hanno consegnato le Onorificenze da parte dell’Academy of Art and Image: al Presidente del Premio Books for PeaceAntonio Imeneo, alla Presidente del XIII Municipio, Stefania Castagnetta, alla Senatrice Patty l’Abbate, alla Consigliera Giuridica dell’Istituto internazionale Relazioni Diplomatiche comm. per i diritti dell’uomo dip. Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (equip. Vice Console) dott.ssa Cristina Di Silvio, al formatore ed imprenditore di successo dott. Leonardo Leone, alla stilista Internazionale reduce dal redcarpet del Festival di Venezia Eleonora Lastrucci, a Don Riccardo Petroni, agli Ambasciatori del gelato Italiano nel Mondo con la presenza del dott. Claudio Pica, ad Alessandro Rotilio titolare del famoso locale storico di Monteverde  Bruno ai 4 Venti, al dott. Alessandro Marchetti, al Conte Giorgio Stelluti Cesi, adIsabella Caruso e Franca Battista. Con grande entusiasmo alla Sig.ra Anna Fendi, è stata consegnata la tessera oro come Socio Onorario.

La manifestazione è stata curata e presentata dalla giornalista Paola Zanoni.

Un parterre d’eccezione ha seguito la splendida serata: i carabinieri a cavallo con il comandante Alessandro Spina, le attrici Fioretta Mari, Nathalie Caldonazzo,Maria Grazia Nazzarie Cristina Fondi, la medium Maria Pia Pipitone, dalla RaiPapy Caldonazzo, il direttore del Conservatorio di Santa Cecilia Maestro Roberto Giuliani, il M° violinista Gaspare Maniscalco, la produttrice Internazionale Manuela Metri, la nutrizionista dott.ssa Stefania Gugi, il Principe Alduino di Ventimiglia, il dott. Gabriele Mazzi, l’hairstylist Michele Spanò, l’immunologa dott.ssa Alessandra Fierabracci,la psicologa Stefania Cacciani, il rappresentante Asidott. Minelli, Maurizio Tiozzo, Maria Cristina Proiettie Sandra Catalanoe la filosofa Paola Avallone,la quale ha donato ai convenuti la pietra di sale rosa dell’Himalaya.

Presenza importante e voglia di credere in tutto ciò, l’hanno dimostrata vari sponsor che senza esitare si sono messe a disposizione di Antica Scuderia: 

la general manager di KEP ItaliaLelia Polini, la  CWD, J. Van. D.,Vivaio Talenti, il famoso Ristorante  Bruno ai 4 Venti con Alessandro Rotilio il quale ha servito delle prelibate pietanze, gli Ambasciatori del gelato Italiano nel mondo con il Presidente della Fiepet Confesercenti di Roma, Claudio Pica, Isabella Caruso azienda agricola biologica, olio del frantoio Tuscus di Fabrizia Cusani e Giampaolo Sodano, Acqua Fiuggi con Stefano Giorgilli,  Antica Norcineria  Franco Lattanzi, Cantina Neri,  Azienda Agricola Franca Battista e Vini della Sig.ra Anna Fendi, grazie anche alle auto d’epoca con Domenico Bruno e Antonio Barrese

Al temine,taglio della torta con l’Ambasciatore del gelato Paolo Costantini ed Eugenio Morrone Campione del Mondo di Gelateria.

L’atmosfera suggestiva e la compresenza di tutti i partecipanti, cavalli compresi, ha dato vita a una serata ricca di emozioni e impossibile da dimenticare!

Vai alla sezione Eventi e scopri altri articoli! Seguici anche su Facebook!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *