La gonna è un must che non passerà mai di moda: è l’indumento che accentua la femminilità in maniera inequivocabile. Il genere di gonna che andrà più di moda è senza dubbio quella a ruota.
Le gonne a ruota sono nate negli anni 50 ed ora alcuni stilisti hanno voluto rivalutare il loro fascino inserendole nelle nuove collezioni Primavera/Estate 2016.
Prada ha deciso di inserire le gonne a ruota e valorizzare così la silhouette della donna con punto vita segnata, realizzando molti modelli dove spiccano colori come il rosso, il nero ed altre tonalità.
Antonio Marras, invece, ha optato in gonne realizzate in tessuto con stampe tappezzeria nei toni del bronzo e del marrone. Marras ha deciso anche di impreziosire la sua collezione con dettagli come fiorellini di stoffa.
Un po’ più originale, Dolce & Gabbana che ha deciso di realizzare gonne a ruota strette in vita con una cinta nei colori dell’oro. impreziosite da pietre colorate e portata con una camicia bianca: la semplicità e l’originalità sono sicuramente gli ingredienti della collezione Dolce & Gabbana.
Insomma ce ne sono per tutti i gusti e per tutti gli stili: basta sapere qual è quello che fa più per voi e sfoggiarlo.