Domenica 31 gennaio 2016 , i tifosi lo sanno, lo aspettano da ambo le parti , l’inter da prima della classe , crolla lasciandosi acchiappare da una Juventus in corsa, i tifosi Milanisti conosco benissimo la confusione totale che attraversa la propria squadra .
Ecco amici , queste erano le premesse di questo derby di stasera, ricordando il precedente dell’andata, chi avrebbe scommesso un centesimo su un minimo di divertimento per i tifosi ?
Chi avrebbe pensato di rimanere sveglio invece di “abbioccarsi” sul divano nel primo quarto della partita ?
Invece niente di tutto ciò ; le due squadre hanno acceso i riflettori su una Milano San Siro apatica, la prima a sciogliere il ghiaccio è stata la vincitrice Milan nel primo tempo .
Cos’è successo ? Intanto Simis a Mijiovic era sull’orlo del precipizio, quell’allenatore che non solo non t’aspetti, ma che in silenzio si è beccato i rimbrotti dei tifosi , gli sfottò degli avversari .
Dall’altra parte invece ce lui , il “Mancio”, quello che , diciamocelo, non tanto allo scudetto , ma di finirle la corsa al campionato sul podio c’aveva creduto .
Ma vediamo cosa è accaduto durante questo benedetto derby targato Milan 3 – 0 .
Il palo su quel rigore quando ormai il “diavolo” Rosso nero se la giocava già per una rete a zero proprio non ci voleva ; lo stadio si spacca , i tifosi interisti non ci credono , sicuramente nemmeno quelli del Milan credono ad un palo clamoroso .
Le azioni successive nel secondo tempo , portano il Milan , quell’ex povero “diavolo”, sulle tre reti .
Le cam del satellite si soffermano sul patron Silvio Berlusconi che se la gode , mentre all’inferno dove stava il “diavolo” rosso nero ci sprofonda Mancini , dalle inquadrature che indugiano sui volti opachi della panchina interista .
Ora il Milan si ritrova a meno sei dalla terza, l’Inter campeggia con i suoi 41 punti in una buona porzione della classifica .
Questo è solo l’inizio della rimonta Rosso nera ? Sarà il girone delle “vendette sportive” , come l’allenatore del Milan aveva promesso ?
Al calcio l’ardua sentenza, mentre già da martedì sarà ancora tempo di calcio , con l’appuntamento infrasettimanale .